RSS

Primo giorno di lezione…ultimo di elezione

14 Apr

Per il titolo volevo solo fare un gioco di parole…infatti sulle elezioni non ho niente da dire fino a quando non fanno lo spoglio delle schede…

Per le lezioni invece oggi ne ho seguite due dell’anno scorso e una di quest’anno.
La prima impressione per il corso nuovo – Impieghi Industriali dell’Energia – è positiva, anche perchè il professore è un Ingegnere Nucleare (favorevole – credo ovviamente- al nucleare), e mi è piaciuta in particolare una cosa che ha detto, e cioè che è facile sbagliarsi per quanto riguarda il nucleare, poichè c’è molta disinformazione e si rischia così di imbattersi in credenze non vere, in facilonerie che ci fan vedere il “male” laddove in realtà non ce n’è. L’ultima frase in particolare mi ha colpito “Siamo tutti ambientalisti” ci ha detto con ironia, intendendo secondo la mia interpretazione che nessuno è a favore delle scorie radioattive e dell’inquinamento globale,ma che bisogna conoscere bene le questioni prima di parlare a vanvera. Generalizzando, la morale che ho scorto dietro a questo discorso, è , data la mia forte inclinazione alla malizia e alla battuta, un viceversa di “sono tutti froci con il culo degli altri”. Gran bravi a predicare bene e a credersi i “giusti” della situazione, ma poi…

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 aprile 2008 in Ingegneria, Riflessioni

 

Tag: ,

Rispondi

 
