RSS

Gli effetti secondari dei sogni – Delphine de Vigan

13 Lug


Attratta dall’ ambientazione parigina, da una scrittrice emergente, ho acquistato questo libro che ho divorato in due ore ieri pomeriggio. Interessante, storia di una ragazzina di 13 anni che frequenta la terza liceo grazie alla sua intelligenza che l’ha portata a bruciare le tappe scolastiche, la madre depressa e il padre che cerca di supplire a tutti i bisogni della famiglia, per un saggio scolastico deve raccontare la vita delle giovani ragazze senza tetto. Conosce No, ragazza 18enne che vive girovagando per Parigi, e stringe con lei una complicata e sempre più fitta amicizia. Il resto non lo racconto, dovete leggerlo.

Voto:8

 
1 Commento

Pubblicato da su 13 luglio 2008 in Libri

 

Tag:

Una risposta a “Gli effetti secondari dei sogni – Delphine de Vigan

  1. Tamara B.

    20 agosto 2012 at 13:32

    Ciao, complimenti per il blog. Mi piace molto il design che hai scelto. Molto interessanti anche le recensioni che proponi. Condivido con te la passione per la lettura e anche per la scrittura, ma non conoscevo ancora Delphine De Vigan. Io stessa mi sto cimentando nella scrittura di racconti (per bambini). Quest’anno ho riaperto un cassetto con tante storie dimenticate e ho trovato una casa editrice della mia provincia, La Caravella, che ha mostrato attenzione e sembra interessata agli autori emergenti. Fammi gli in bocca al lupo. Io li faccio a te e torno sicuramente a leggerti! Tamara

     

Rispondi

 
