RSS

Un posto nel mondo – Fabio Volo

16 Lug


Io mi chiedo se dietro a tutte le belle filosofie, le parole non banali e tutto quel coraggio di cambiare, ci sia un Fabio Volo che è effettivamente fatto così…perchè nei suoi libri centra sempre il punto debole del lettore, quell’insoddisfazione che tutti abbiamo in fondo al cuore, quella voglia di cambiare e insieme paura di lanciarsi nel vuoto…perchè se lancia il sasso ma leva la mano ha perso tutta la mia stima… Possibile che tutti i suoi libri siano tutti così simili, comincio a sospettare che ci sia sotto qualcosa, una sorta di volere fare il saccente, il grillo parlante… Tutta questa sincerità, genuinità, spero non sia un pretesto per fare il presuntuoso… Ti dò 8, ma non approfittarne….

 
1 Commento

Pubblicato da su 16 luglio 2008 in Libri

 

Tag: , ,

Una risposta a “Un posto nel mondo – Fabio Volo

  1. Tita

    15 ottobre 2008 at 22:59

    Che libro stupendo!! L’ho letto quest’estate e mi ha lasciata veramente di stucco, uno dei più bei libri che abbia mai letto. Non so se sia un’ostentazione come dici tu, ma sinceramente mi ha fatto riflettere su parecchi aspetti della vita che non avevo mai considerato…Lo consiglierei a tutti!

     

Rispondi

 
