RSS

Estasi culinarie – Muriel Barbery

23 Set


Non potevo resistere a questo libro opera della scrittrice de “L’eleganza del riccio”.
Stessi toni raffinati e aristocratici, una scrittura un pò snob e filosofeggiante, ma un libro troppo interessante, sicuramente per la struttura. Infatti a titolo di ogni capitolo c’è scritto chi parla e da dove: i libri scritti da più punti di vista stimolano tantissimo la mia curiosità e fanno sì di non annoiarti mai.
140 pagine in cui sono narrate le 48 ultime ore di monsieur Arthens, il più grande critico gastronomico del mondo, che con tutte le cose a cui potrebbe pensare è sconvolto dal fatto che non riesce a ricordare un sapore della sua infanzia…

Voto: 8 e 1/2

 
1 Commento

Pubblicato da su 23 settembre 2008 in Libri

 

Tag:

Una risposta a “Estasi culinarie – Muriel Barbery

  1. fantastischemia

    8 ottobre 2008 at 09:16

    ieri io mi sono registrata a http://www.anobii.com

    anche se purtroppo ormai da un po’ non prendo spesso un libro in mano

    dovrei ricominciare, a leggere, mi sa di sì, sì.

     

Rispondi

 
