RSS

Pesce

08 Ott


Il mio amore per il pesce è ormai risaputo (non è vero, non lo sapevate!). In primis, ma da non far tutti i giorni anche perchè purtroppo non abito sul mare c’è il pesce crudo, e trovarlo fresco non è sempre facile. Per soddisfare questo “peccato” mi affido ai ristoranti giapponesi o alla mia pescheria di fiducia che fin’ora non mi ha mai deluso. Non avete mai provate il piacere di sentire sul palato il sapore semplice ma avvolgente del carpaccio di tonno o di salmone, il sapore marino dell’ostrica o quello morbido dello scampo crudo?
Inoltre amo molto qualsiasi antipasto, prediligendo quelli che magari mi propongono una certa varietà (piuttosto che la classica insalata di polpo e patate, nonostante la sua indiscutibile bontà!).
Per i primi oltre a quelli tradizionali, spaghetti allo scoglio, linguine agli scampi, mi piace sperimentare piatti meno classici quindi cerco sempre di provare ristoranti diversi. Per esempio ieri sera sul menù mi facevano gola tantissimo le crepes agli scampi con salsa ai carciofi, e i tagliolini al nero di seppia con gamberi, germogli di soia e curry!Peccato che a mezzogiorno avessi già mangiato la pasta e non volevo esagerare con i carboidrati… Quindi ho optato per un secondo, un assortimento di crostacei e molluschi in guazzetto… Esso comprendeva scampi, gamberi, cozze,vongole e perfino un ostrica (cotta!) col sughetto e circondato da crostini…molto gustoso!!!Di solito comunque per il secondo di pesce opto per crostacei grigliati, che non mi deludono mai!
Ora invece, sto cucinado le capesante gratinate (spero che escano bene!).
Dopo questa lunga digressione appetitosa vi saluto e vi auguro buon appetito!

 
1 Commento

Pubblicato da su 8 ottobre 2008 in Cibo

 

Tag: ,

Una risposta a “Pesce

  1. fantastischemia

    8 ottobre 2008 at 13:19

    Buon appetito!

    su anobii mi chiamo lapislazzulo

    penso che tornerò a scrivere qui prima o poi ma non ora

    comunque se intanto ti va di leggere qualcosa di mio consiglio dentrome.splinder.com

    🙂

     

Rispondi

 
