RSS

10 errori di stile “imperdonabili”

13 Nov

Preso da margherita.net:
Nota mia: finalmente, come leggerete, è out la pancia scoperta!Come non mi piace… E non dico questo perchè sono invidiosa di chi può permetterselo, perchè la pancia non ce l’ho… solo che proprio non mi piace.

Fashion faux pas. Fashion crimes. Errori di stile da non fare mai (anche se presto o tardi capiterà a tutte noi). Dalla pancia scoperta alle mutandine in vista. Dal pantacollant troppo aderente e rivelatore ai pantaloni troppi corti. Ecco gli errori più imperdonabili, da evitare a tutti i costi.

1. La pancia scoperta. La pancia scoperta è ‘out’ (come anche Britney d’altronde). Assicuratevi di comprare top, camicette e maglioncini che coprano almeno il bordo di pantaloni e gonne. Soprattutto in inverno non è di sicuro raffinato presentarsi con la pancia al vento. L’errore peggiore? Una pancia nuda sotto un giubbotto invernale.

2. Le mutande in vista. Lo sapete vero, che è di moda la vita alta? Dunque vietato mostrare le mutande, o peggio ancora, il sedere. Anche con il boxer che esce dalle mutande non ci si salva più. Il sedere (e le mutande) vanno coperti. Punto e basta.

3. Lo slip con cuciture sotto pantaloni trasparenti. Altro errore abbastanza imperdonabile che capita più spesso d’estate (ma non solo): i ‘contorni’ dello slip che si vedono oltre i pantaloni. Se indossate pantaloni dal materiale fine, bisogna scegliere anche gli slip adatti.

4. Il pantalone rivelatore. Pantaloni troppo stretti o troppo piccoli possono segnare in modo piuttosto evidente e per nulla sexy la zona tra le gambe. Evitate questo effetto/difetto, sempre e comunque!

5. La camicetta con le pieghe dello stendiabiti. Anche l’abito più caro perde il suo fascino se indossato stropicciato.

Se non avete tempo per stirare i vestiti, allora non indossateli (e optate per un capo che non deve essere stirato come un abitino in lana)

6. Non indossate lana che infeltrisce. Non indossate capi in lana che si infeltriscono. Per evitare il cosiddetto ‘effetto pallini’, trattate i capi in lana con la dovuta cura e assicuratevi, se li indossate, di non portare la borsa a contatto con il capo (per evitare che si formino pelucchi). Se invece la lana – nonostante le vostre cure – si infeltrisce, passateci sopra – con mano leggera – una lametta da barba (non troppo affilata) per togliere i pallini.

7. Pantaloni troppo corti. No ai pantaloni troppo corti. Chiedetevi perciò già al momento dell’acquisto con quali scarpe (e soprattutto che tacco) avete intenzione di portarli.

8. ‘Overdressed’, troppo trendy. Sì, si può essere troppo trendy. Seguite le tendenze, se volete, ma non esagerate e aggiungete sempre un tocco personale al vostro outfit.

9. Pancia strabordante (con bottone che protesta). Il bottone dei pantaloni si chiude a malapena, la pancia straborda? C’è soltanto una soluzione. Non indossateli a tutti i costi e comprate una taglia più grande. Non è tanto importante la misura indicata sull’etichetta dei vostri pantaloni, ma piuttosto la figura che ci fate!

10. Calze rotte. Sono di nuovo di moda le calze di nylon. Intere, per intenderci. Tenetene sempre un paio extra in borsa. Le calze smagliate non sono proprio eleganti, e tanto meno quelle con chiazze di smalto per le unghie che teoricamente dovrebbero fermare le smagliature.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 13 novembre 2008 in Donna, Moda

 

Tag: , ,

Una risposta a “10 errori di stile “imperdonabili”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: