RSS

Una beffa… ateo-religiosa! Ovvero, da che pulpito, vien la predica…

31 Dic

L’altro ieri stavo camminando con la mia famiglia nel centro storico di Merano.
Ad un certo punto si avvicina un signore intorno ai 70 anni, e dopo qualche domanda di routine, comincia a parlare di Gesù, chiedendoci come faccia a essere sia figlio che Padre di Dio, insomma come facesse ad esistere una Trinità. Inoltre ha cominciato a fare un’ invettiva contro la chiesa: “… tutti questi ladri, ricchi che ci dicono cosa dobbiamo fare, e poi chi è la mamma di Maria? E come può Gesù suo figlio essere padre di sua madre?…” e via dicendo. Io l’ho guardato piacevolmente stupita che un signore della sua età si rendesse conto di tutti i problemi della fede, dell’ inadeguatezza dell’ istituzione ecclesiastica, ecc…. Alla fine anche un pò stremati da tutte queste chiacchere cerchiamo più volte di allontanarci, quando lui ci dice: “Io sono testimone di Geova”, al che io dico “Ecco spiegata tutta questa parlantina!”. Mi è venuta voglia di dirgli: metti così il braccio… Ma va a cagà!!! Ma per favore, non scherziamo, e io che pensavo fosse ateo, o anticlericale con tutti quei bei discorsi… invece è un uomo che crede in questa “religione”, che prende alla lettera tutto ciò che dice la Bibbia (e io credo in tutto ciò che dicono le Fiabe dei Fratelli Grimm!), che non permette la trasfusione di sangue, pena l’espulsione dall’ordine, ritenendo così di osservare il divieto biblico di astenersi del sangue [Atti 15:20]! Che grande ingenua che son stata nel pensare che quell’uomo avesse ragionato col suo cervello… alla fine dove vien meno una cazzata, ne trovi altre 100… Diffidate sempre.

 
1 Commento

Pubblicato da su 31 dicembre 2008 in Chiesa, Me, Religione, Riflessioni

 

Tag: , , , ,

Una risposta a “Una beffa… ateo-religiosa! Ovvero, da che pulpito, vien la predica…

  1. piccimario

    1 gennaio 2009 at 19:02

    coraggio.. purtroppo l’ignoranza domina, ma se ci lasciamo sopraffare pure noi che ancora pensiamo con la nostra testa essa vincerà.. quindi sforziamoci di andare avanti e continuare a lottare contro la stupidità.. e speriamo che il 2009 ci porti buone notizie in tal senso.. Buon Anno!

     

Rispondi

 
