RSS

Shoot for the moon

05 Ott

“Shoot for the moon. Even if you miss it, you’ll land among the stars.”

Cosa significa questa frase per me?

Significa che prima si prova ad arrivare dove pochi arrivano, prima si vola, che per atterrare c’è sempre tempo.
Ieri ho avuto il mio primo colloquio di lavoro. Non ho potuto accettare perchè mi mancano pochi esami per finire l’università, e se cominciassi a lavorare proprio ora, laurea addio.
Quel lavoro sarebbe anche abbastanza interessante e di questi tempi non è lecito lamentarsi però… sarebbe in un paese vicinissimo al mio, ok no costi alloggio, pochi costi benzina, comincerei ad avere una parvenza di indipendenza economica ma… tutto ciò che finora ho sempre sognato? Io voglio puntare in alto, tanto poi si fa sempre in tempo a ridiscendere sulla terra, il problema è la spinta iniziale che hai solo quando sei giovane… sbaglio?

Parlando in concreto, io voglio lavorare all’estero. Ho paura che se mi installo subito qui, non me ne andrò mai più. Mentre se me ne vado sarò sempre a tempo a tornare qui. Io voglio tanto per me, e se voglio una cosa la ottengo, in un modo o nell’altro.

 
 

Tag: , , , , , ,

2 risposte a “Shoot for the moon

  1. PicciMario

    6 ottobre 2010 at 23:39

    Capisco perfettamente la tua situazione. Credimi, mai come ieri e oggi ho riflettuto così intensamente su queste tematiche (il perchè è per ora strictly confidential, ti racconterò quando ci saranno sviluppi concreti). In ogni caso in bocca al lupo!

     
  2. pensieriaccatastati

    7 ottobre 2010 at 00:36

    Grazie Picci, mi fa piacere sentire che qualcuno mi capisce… ma ora sono curiosa però ahah!! Indagherò 😉 Scherzo ovviamente, un bacione!

     

Rispondi

 
