RSS

Il cammino di Santiago – Paulo Coelho

12 Nov


Anche per questo libro, così come per “Le Valchirie” sarebbe fondamentale sapere se ciò che racconta l’autore è stato romanzato oppure se la maggior parte di ciò che è stato raccontato è vero. Il perchè mi interessa saperlo, è spiegata in modo egregio da una frase di Terzani nel libro “Un indovino mi disse” che ho appena cominciato a leggere (e che già si preannuncia interessante):

“Se una sola di queste cose fosse vera, come si può continuare a vivere normalmente? Se il destino è scritto nella nostra mano, se la storia dipende dalle stelle, come si può continuare a prendere il tram, andare in ufficio o pagare la bolletta della luce? Non ci sarebbe allora da smettere di fare la vita che si fa e da dedicarsi completamente allo studio di questi fenomeni?!”

Perchè ciò che racconta è un viaggio esoterico, ricco di rituali, pratiche “R.A.M” – capaci di mettere in comunione col proprio messaggero, di farti recuperare la comunione con la natura- che mi hanno incuriosito parecchio ma di cui ho trovato davvero poco su internet. Con tutti questi libri sulla ricerca del proprio cammino, della realizzazione di sè, della propria leggenda personale e di pratiche “magiche” sto entrando in un mondo che mi fa paura ed affascina allo stesso tempo…

Voto: 9

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 novembre 2010 in Libri

 

Tag:

Rispondi

 
