RSS

Sincerità

15 Dic

Parlare chiaro con una persona, mettendo in risalto tutte le cose che ci danno fastidio di lei, le cose che vorremmo o non vorremmo etc, sembrerebbe a volte offensivo, ma in realtà serve ridare rispetto a quella persona ai nostri occhi, quindi non esitate a parlare chiaro, mettere i paletti della vostra libertà e dei vostri desideri. Non c’è niente di preconfezionato, di generalmente giusto o sbagliato nei rapporti umani e spesso non si parla perchè si pensa che l’altra persona non pensi le stesse cose, mentre invece magari anche lei le pensa ma non ha lo stesso coraggio vostro di dirle. La sincerità paga sempre e comunque, il buon viso a cattivo gioco ha vita breve.

 
3 commenti

Pubblicato da su 15 dicembre 2010 in Persone, Psicologia, Riflessioni

 

Tag: , , , , , , , , , , ,

3 risposte a “Sincerità

  1. Francesco

    15 dicembre 2010 at 15:53

    Grandissima!

     
  2. lordbad

    21 febbraio 2011 at 18:30

    ma l’onestà alle volte funziona…

    Complimenti per il blog

    Ti invito cordialmente, confidando che tu abbia tempo e voglia, a visitare il nostro blog, dove tra l’altro si parla nel nostro ultimo post di una vicenda riguardante alcune operaie di Latina (Lazio)

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/20/lo-strip-tease-dei-diritti-56/

     
  3. Julzmorrigan23

    26 agosto 2011 at 13:38

    Perdonami, sono sempre io. Prometto che per un bel po’ non ti rompo più le scatole (va a finire che mi denunci per stalking xD) . Ho letto quest post e non ho potuto fare a meno di scrivere quanto ti stimo. Proprio in questo periodo sto affrontando una situazione davvero difficile per me con un ragazzo (evito di approfondire perchè siamo su un blog pubblico…) e quanto hai scritto lo scorso dicembre mi rappresenta totalmente. Spesso mi son trovata a combattere coi mulini a vento, poichè ogni cosa che dicevo pareva un attacco nei suoi confronti. E questo mi faceva stare malissimo. E mi fa stare così tuttora.
    A parte ciò, vorrei chiederti se IL LIBRO DELLE ANIME di Glenn Cooper merita..l’ho comprato stamattina e ho visto che lo hai letto 🙂
    Un bacio

     

Rispondi

 
