RSS

Modernità sociale

06 Gen

L’incremento della conoscenza e delle esperienze fa correre il rischio di restringere il cerchio delle persone con cui vorremmo avere a che fare e ciò ci rende un pò snob nei rapporti con le persone. Ultimamente sono stimolata solo da persone di un certo “carisma”, non da quelle un pò sciape che parlano del più e del meno senza metterci un pizzico di umorismo, di personalità, di intelligenza, di ironia e perchè no, a volte anche un pò di sincera ma innocua cattiveria che spoglia le conversazioni di quel tipico velo di falsità da cui spesso son ricoperte. Forse per questo che ritrovo così piacere nella chat, uno strumento di approfondimento sociale che permette di mettere a contatto direttamente la parte intellettualmente interessante di ciascuno senza dover passare dalle convenzioni del dialogo face-to-face. Sono una bestia figlia della modernità? Sono una fanatica di Facebook, una che non può stare senza wi-fi? Si. Però in parte mi salvo, i libri li leggo ancora su carta e il loro odore è insostituibile.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 6 gennaio 2011 in Me, Persone, Riflessioni, Uncategorized

 

Tag: , , , , , ,

Una risposta a “Modernità sociale

  1. dorotea

    14 febbraio 2011 at 11:58

    Sono del parere che qualsiasi cosa si possa dire, i libri non spariranno mai. E-book e robe varie a parte. Il fatto è che saranno sempre più soltanto una prerogativa del mondo colto.

    D’altra parte è vero che con l’avanzare della tecnologia aumenta il divario culturale. Ma qui… ad ognuno la sua scelta in merito al restare in sella.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: